Corato

Via Savonarola, 9
70033 Corato (BA)

Bisceglie

Via Aldo Moro, 79
76011 Bisceglie (BT)

Bari

Via C.Diomede Fresa, 10
(c/o Executive Center)

Milano

Via Enrico Petrella, 22
20124 Milano

MISSION

Lo Studio Stolfa Volpe nasce nel 2017 inserendosi nella ultratrentennale esperienza professionale dell’Avv. Francesco Stolfa, arricchito ora dal contributo di giovani e dinamici colleghi: gli Avv.ti giuslavoristi Adriana Stolfa, Danilo VolpePaolo Stolfa e Anna Campione. Arrichiscono e completano il nucleo giuslavoristico, il penalista Avv. Tommaso Cimadomo, il civilista Avv. Leonardo Chiapperini e gli amministrativisti Avv.ti Giuseppe Perrone e Savino Tatoli. Tutti i professionisti dello Studio sono diversi per età e per formazione ma accomunati dal medesimo stile professionale: unire l’attività forense a quella di studiosi delle rispettive materie, traendo dall’impegno profuso nella difesa e nell’assistenza del cliente gli spunti e l’ispirazione per approfondimenti di carattere scientifico e teorico i cui frutti vengano, poi, a loro volta, trasfusi e utilizzati in campo professionale a tutto vantaggio del cliente.

Tutti i componenti dello Studio sono anche profondamente convinti che il modo più moderno e più completo di svolgere la professione forense è quello di coniugare specializzazione e lavoro in equipe in modo da offrire sempre al cliente un’assistenza, una consulenza e un patrocinio “a 360 gradi” di elevato standard qualitativo.

Tutti i componenti dello Studio sono sempre stati attentamente selezionati in base al loro cursus studiorum, alle loro esperienze professionali e scientifiche.

Lo Studio ha sempre unito all’attività professionale vera e propria anche una intensa e costante attività di aggiornamento ma anche di studio e di ricerca scientifica in vari campi del Diritto che porta i suoi componenti a intervenire frequentemente sulla pubblicistica di settore o sulle più qualificate riviste giuridiche scientifiche, come emerge dettagliatamente dai curricula dei singoli professionisti, che vantano numerose e qualificate pubblicazioni scientifiche e mantengono antichi rapporti di collaborazione con istituzioni accademiche e cattedre universitarie.

Lo Studio anzi si è sempre posto, anzi, come autonomo centro di studio e ricerca giuridica, anche non strettamente connessa all’attività professionale e alcuni suoi membri sono soci o rivestono incarichi in importanti istituzioni accademiche nazionali (Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale – AIDLASS, sezione italiana della Société Internationale de Droit du Travail et de la Sécurité Sociale; Centro Studi “Domenico Napoletano”)

.Lo Studio ha sempre creduto profondamente nei principi della massima correttezza e trasparenza, facendone da sempre un proprio elemento caratterizzante. Al momento del conferimento dell’incarico il cliente riceve una dettagliata “informativa” sulle cautele predisposte dallo Studio a tutela della sua privacy e una “carta di accoglienza” che lo informa delle prassi di studio e lo rende edotto dei suoi diritti, così come sanciti dalla legge e dal Codice deontologico forense, nonché un preventivo dei costi della pratica. La polizza assicurativa contro i rischi da responsabilità professionale, stipulata con primaria compagnia, garantisce e tutela pienamente il cliente.

Correttezza-Competenza-Specializzazione-Collaborazione-Aggiornamento-Ricerca

Sono quindi da sempre i principi ispiratori del nostro lavoro.

Lo Studio Associato ha sede a Corato (BA-Italy), con ulteriori sedi a Bisceglie (BT), Bari e Milano.
Il suo ambito territoriale di operatività si estende a tutto il territorio nazionale avvalendosi anche della collaborazione di vari Studi-Partners nei Fori di Roma, Forlì, Ravenna ecc. di altissimo profilo professionale.
Lo Studio Legale on-line costituisce un ulteriore strumento che ci consente di essere presenti su tutto il territorio nazionale. Esso, infatti, non vuole essere una semplice vetrina ma costituisce un costante canale di collegamento diretto con la clientela consentendo uno scambio continuo di informazioni. La nostra newsletter, infatti, tendere una sorta di filo rosso che unisce lo Studio al cliente con un flusso ininterrotto di novità normative, contrattuali e giurisprudenziali, peraltro filtrate e adeguate alle esigenze delle aziende assistite.

Lo Studio on-line consente lo stesso tipo di collegamento con gli altri professionisti consulenti del cliente creando un canale biunivoco utile per lo scambio di informazioni e opinioni e per realizzare una sorta di sinergia professionale che ottimizzi il complessivo servizio professionale offerto al cliente: una fattiva collaborazione interprofessionale fra Avvocati, Consulenti del Lavoro, Commercialisti ecc. finalizzata all’obiettivo primario di prevenire il contenzioso, nell’interesse primario del cliente.